Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 18, 01:34   #135 (permalink)  Top
stardobas
User

Data registr.: 16-10-2011
Question

ho stampato i piedini ed installato le palline da tennis, una mod veramente azzeccata, molte meno vibrazioni sul telaio, meno rumore in generale e la scrivania è più stabile ... sto affrontando una nuova sfida da 3 giorni e non mi sto dando pace... ho provato a stampare il tolerance test per verificare che dei cilindretti ruotino dentro altri cilindretti rispettivamente con tolleranza da 0.5mm a 0.1mm ...qui sono rimasto molto deluso dalla Kossel.. riesco a ruotare solo fino a 0.3mm, se invece stampo quello con i coni che ruotano...riesco a ruotare solo quello da 0.5mm;

allego le immagini dei test coni:

cilindretti :

(le foto sono di thingiverse)
la qualità complessiva è ottima...ma sono deluso dal risultato di questi 2 test perché finché stampo pezzi disegnati da me o scaricati da internet con tolleranze di 0.3mm si incastrano...ma quando stampo un oggetto per incastrarlo con qualcosa di già esistente (calibro alla mano) non si incastra... semplicemente perché le stampe non sono dimensionalmente corrette...

se stampo un cubo di 20x20x20mm... l'unica asse a misurare 20.00 è la Z; x ed y sono di circa 20.21 e 20.31... ed io so come correggere la dimensionalità solo con le cartesiane... vorrei provare a diminuire l'etrusion widh % da 100% a 95% ma non credo sia lì il problema in quanto se vado a stampare un pezzo grande con perimeter da 0.8 a 1.2 ed infill al 20% comunque non ho nessun esubero di plastica, non "sbuzza", non ci sono filamenti indesiderati a giro tra i pezzi, tutto rigorosamente stampato a 0.1 di risoluzione...

Qualcuno ha risolto un problema simile al mio? pleaseee help..sto perdendo il sonno a stampare per tutta la notte
stardobas non è collegato   Rispondi citando