Discussione: Scelta prima auto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 18, 16:50   #50 (permalink)  Top
madqwerty
User

L'avatar di madqwerty

Data registr.: 18-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da 6630top Visualizza messaggio
Chiedo a te ma ovviamente la risposta è rivolta anche agli altri: il modellino supereconomico che mi hai suggerito è migliore di quello che ho proposto io?
impossibile rispondere senza averle provate entrambe, ma non credo ci siano sensibili differenze di qualità, la 1:20 è più piccola ma con ruote più cicce e maggiore altezza da terra (rispetto a buggy della sua scala) quindi immagino performeranno in modo simile Entrambe sono destinate (prima o poi) a finire sulla mensola per passaggio a modello superiore o per abbandono hobby, tanto vale limitare i danni
tra l'altro sono scale poco standard, trovare gomme decenti di misura adatta potrebbe non essere facile, e senza gomme dignitose combini poco dappertutto con qualsiasi modello
Oltretutto, la ZD si avvicina alla soglia psicologica dei 100€, considera che poco oltre trovi RTR in Italia in scala 1:10 SST TRUGGY - BISON - SPEDIZIONE GRATUITA [SST1925V2] - 124.00EUR : JUMPit Modellismo

Citazione:
Non utilizzabile su sabbia o terreno? Lo chiedo perché mi
verrebbe facile creare una pista in giardino o andare sulle spiagge
se puoi crearti un mini-mondo nella scala adeguata, qualsiasi scala di modello è adeguata, fatti salvi i soliti discorsi sulla qualità (oltre alle succitate Losi Mini e LC-Racing, ci sono anche 1:18 serie per esempio di RC18 Associated)
personalmente eviterei di scendere sotto 1:18, ok che l'importante è saperlo usare, ma un po' di dimensione non guasta, presenta meglio

p.s. mandarlo su sabbia (magari salata) vuol dire accelerare di parecchio la normale usura della componentistica meccanica esposta alla sabbiatura, credo sia divertente ma va saputo che si sta bruciando la candela da entrambi i lati

Citazione:
...al momento per me quello è il top, concedimelo
Del JLB Cheetah si legge bene "su internet" , immagino questo sia stato il motivo della scelta del tuo amico e se entrambi lo percepite come un modello dal buon rapporto q/p , semplicemente i conti tornano

Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Sul giardino fai fatica con una 1/10, figurati con quel giocattolino.
Quello che voglio farti capire è il motivo per cui ti stiano consigliando un modello più costoso, io come gli altri, spero che questo sfizio che ti sta venendo, si trasformi in qualcosa di più, questo hobby anche se costoso è veramente bello.
I punti negativi del tuo modello sono: la qualità, la fattura, i ricambi, l'elettronica ecc.
Si potrebbe continuare per ore, quello è un giocattolo è resterà un giocattolo, non lo prenderei neanche per mio fratello.
tutto vero, ma cosa sono 50€ nel modellismo? una giornata di pista, oppure due di bashing? sperando di non fare danni sostanzialmente sono una cifra insignificante, quando poi vedi i costi del modellismo fatto a modo, anche senza piste in mezzo..
quindi lo vedo più come un investimento "esplorativo" che non come uno spreco a prescindere, l'importante è avere chiaro cosa si sta facendo

Ultima modifica di madqwerty : 07 febbraio 18 alle ore 16:56
madqwerty non è collegato   Rispondi citando