Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Il fodero di ottone va nelle semiali per la lunghezza dello scasso già presente in ogni semiala, e deve essere a filo con la centina di attacco. La baionetta la cui lunghezza totale sarà data dalla lunghezza dei due foderi (uno per semiala)+larghezza fusoliera+ un centimetro di tolleranza. La baionetta(lama di acciaio), viene fissata in fusoliera tramite un pezzo di fodero che va a filo con la fusoliera a destra e sinistra,con molta pazienza allineando perfettamente le semiali e fissato poi con una generosa zeppatura di tessuto di vetro e resina bicomponente. In pratica avrai tre pezzi di fodero di ottone, uno in fuso e due nelle semiali, ed una unica baionetta che collega i tre elementi. Spero di essere stato chiaro. |
Ciao, grazie mille per la riposta.
Credo di aver capito abbastanza bene il sistema "a 3 pezzi". Mi sfugge però come siano bloccate le 2 semiali alla baionetta.
Se non ho capito male la baionetta è inserita nel fodero nelle semiali, ma è libera e quindi le ali rischiano di "uscire". Come posso bloccarle?
Grazie!