Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 18, 18:14   #870 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Beh questo lo affermi senza troppa ragione, l'E3d-V6 é semplicemente un estrusore, poi ognuno lo può montare sia diretto che Bowden, dipende dall'uso che uno ne vuole fare.
Anzi direi che la E3d produce il Titan per i suoi estrusori V6, che è proprio un sistema direct.

Se poi vogliamo dire che un E3d-V6 originale é la stessa cosa di un clone cinese, direi che non è proprio esatto, basta vedere i problemi che danno i cloni e quelli che gli originali non danno. L'originale lo paghi, ma hai in mano qualcosa fatto con materiali di qualità da gente che l'ha progettato, e non solo copiato dal cinese di turno.
Sul fatto che il V6 sia effettivamente un hot-end e che possa essere usato sia con bowden sia in diretta a seconda delle versioni sono d'accordo ma di solito, in questo contesto, si parla di V6 nella versione bowden. Sulle anet a8, il v6 si usa solitamente per trasformarle da stampanti con estrusore direct a stampanti con estrusore bowden. In questa ultima ipotesi basta stamparsi qualche particolare in plastica, montare il motore sul telaio ed il gioco è fatto. Per utilizzare il v6 in diretta non so se basti stampare qualche pezzo, probabilmente va acquistato il loro estrusore Titan.

Relativamente al V6 originale o clone, credo che Garbo si riferisse, con il termine "originale", al gruppo estrusore "di scatola" della Anet A8, chiedendo se questo fosse effettivamente peggio che un hot end E3d-V6.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando