Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Non è che l'originale vada peggio o meglio, sono due oggetti differenti con caratteristiche differenti.
Sulla Anet a8 è utilizzato un estrusore diretto. Il motore che spinge il filo direttamente nell'estrusore, e che è montato direttamente sull'equipaggio mobile della stampante, è più diretto e preciso. Un estrusore come l' e3d-v6 è invece più leggero perchè il motore, che è la parte più pesante, è localizzato sul telaio della stampante.
Un equipaggio mobile più leggero ti permette di avere meno vibrazioni e ti consente di aumentare la velocità di stampa di un buon 20% o forse più a parità di qualità. D'altro canto introduce tutti i problemi derivanti dal fatto che, dal motore all'estrusore, il filo debba attraversare parecchi centimetri di bowden. In questo modo, tra l'altro, diventa difficile se non impossibile stampare quei materiali molto morbidi a causa del forte attrito tra filo e guaina.
Spero di essere stato chiaro. |
Beh questo lo affermi senza troppa ragione, l'E3d-V6 é semplicemente un estrusore, poi ognuno lo può montare sia diretto che Bowden, dipende dall'uso che uno ne vuole fare.
Anzi direi che la E3d produce il Titan per i suoi estrusori V6, che è proprio un sistema direct.
Se poi vogliamo dire che un E3d-V6 originale é la stessa cosa di un clone cinese, direi che non è proprio esatto, basta vedere i problemi che danno i cloni e quelli che gli originali non danno. L'originale lo paghi, ma hai in mano qualcosa fatto con materiali di qualità da gente che l'ha progettato, e non solo copiato dal cinese di turno.