BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Movo M18
Discussione: Movo M18
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 18, 09:14   #6 (permalink)  Top
rovermer
User

Data registr.: 18-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da luigi.carlucci Visualizza messaggio
Eh si.... altri tempi....
Giorni fa è passato da casa mia un giovane studente, appena diplomato al nautico sez.aeronautico, per chiedere alcune cose a mia moglie Insegnante. Entrando dal garage, ha visto i modelli appesi al soffitto e si è presentato. Avevo in mano una centina del BOMBER e gli ho chiesto se sapeva cosa era.... Macchè, alla fine dopo molta esitazione finalmente se ne è uscito con "forse sono le ribs?". E dire che all' ultimo anno fanno pure un'ora di volo sul Morane dell'Aeroclub locale......
Eh si.... altri tempi....
Un abbraccio
Ciao Luigi. Non mi stupisce lo stupore dell'alunno vedendo la centine del Bomber. Negli istituti tecnici, in particolare con l'ultima micidiale riforma detta della "Buona Scuola" , sono stati aboliti i laboratori tecnici o di molto ridotti. In Italia avevamo i migliori istituti tecnici del mondo, che formavano tecnici coi maroni, adesso inseguendo la peggior scuola americana sono ridotti a insegnare la sola teoria. Quando feci l'ITI in laboratorio per imparare l'elettronica costruivamo, con saldatore e stagno e componenti discreti, amplificatori in classe AB e circuiti ad alta frequenza, ricevitori ecc. Adesso si riduce tutto a teoria e conoscenze minime. L'aereo vola e ha poca importanza se l'ala ha le centine e cosa sono, o se non sai cosa sono i longheroni e le ordinate. Che tristezza!
rovermer non è collegato   Rispondi citando