BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Problema servo di coda
Discussione: Problema servo di coda
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 18, 21:32   #7 (permalink)  Top
Dody1994
User

Data registr.: 06-11-2017
Ti ringrazio forbice, sei stato gentile ed esaustivo!
Volevo solo spiegare come ho risolto o penso di aver risolto il problema, ma comunque sarà meglio settare a dovere la centralina!
Prima mi sono messo a provare e riprovare i vari valori ed ho provato a regolare il gyro dalla radio ed ho scoperto che i servi anche quello apposito per la coda abbassando il valore del gyro tornano a comportarsi normalmente cioè ad avere il movimento sincronizzato con lo stick della radio. Però ovviamente più abbasso il gyro più si rallenta il movimento del servo, per avere il movimento sincronizzato devo abbassare il valore fino al 20% circa ma è insostenibile il volo con un valore così basso essendo consigliato da manuale al 51,5%! Quindi ho provato a regolare le corse del servo per far credere alla radio che il servo di coda avesse solo L escursione che percepivo io sullo stick. Quindi ora ho dovuto portare la corsa sulla radio al 15% sulla coda in modo da avere tutta L escursione dello stick proporzionale all escursione totale sull slider della coda. Lo proverò e vedrò se funziona, se dovesse funzionare gli cambio anche il servo come mi hai consigliato tu! Effettivamente provando L hitec apposito per il direzionale ho notato una maggiore velocità rispetto al savox quindi hai perfettamente ragione! Poi comprerò altri due savox in modo da metterne tre sul piatto! Intanto ti ringrazio e ti farò sapere Se questa soluzione momentanea funziona! Buona serata!
Dody1994 non è collegato   Rispondi citando