Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 07, 22:10   #346 (permalink)  Top
alberto2
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
per il caricamento ed il contemporaneo bilanciamento delle celle mi sfugge un particolare.
Se ho due pacchi da 5 celle l'uno ed un solo caricabatterie che naturalmente ha la capacita' di caricare 10 celle per caricare e contemporaneamente bilanciare i due pacchi dovrei collegare i due pacchi tra loro come se dovessi montare il pacco sul modello, collegare il pacco cosi ottenuto al caricabatterie e collegare due bilanciatori ai due connettori relativi dei singoli pacchi ?
se non e' cosi mi dite come devono essere collegate le cose?
se invece e' cosi' mi sfugge comunque una cosa e cioe', io so che i due pacchi devono a fine carica avere un voltaggio mooooolto simile, all'interno di uno scarto di 0,05V per cella, e se questo non e' come vi comportate?
Io per caricare uso una valigietta con 1 infinity 3 e 3 robbe power pickfun,carico a 5S,anche se è possibile usare l'infinity 3 con 2 bilanciatori identici caricando a 10S,(ho il robbe, l'ultimo x 6S, ma esce ora anche x 10S), usando però il cavetto di collegamento fra i 2 bilanciatori, uno come master e uno come slave, sul balance c'è il tastino x scegliere, e quindi ognuno con il cavetto balance a 5S.inoltre l'accuratezza del bilanciatore robbe,(identico all'ultimo hyperion), non è al centesimo di V, ma al millesimo,sull'infinity 3 vengono indicate le tensioni cella x cella del pacco appunto tipo 3,901V etc.

alberto2 non è collegato   Rispondi citando