Discussione: Problema servo di coda
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 18, 12:54   #2 (permalink)  Top
forbice
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
ciao
prima di tutto per capire bene il tuo dubbio dovresti elencare almeno che centralina flybarless hai su questo 450x .
generalmente questo elicottero nasceva con la centralina AR7200BX , ma molte persone potrebbero anche averla cambiata.
seconda indicazione il servo savox 257mg non è idoneo per un coda .
è utilizzato per lo più peri il ciclico .
questa distinzione è dovuta dal fatto che questo tipo di servo ha il massimo la possibilità di essere pilotato con una frequenza di 165 HZ.
questa bassa frequenza fa si che il servo sia meno reattivo e quindi la coda sarà meno attiva a percepire tutte le variazioni di direzione del elicottero.
dovresti acquistare un servo che almeno abbia la possibilità di lavorare sui 250 HZ o ancora meglio sui 333 HZ.
il fatto che tu osservi che la coda esegua tutte le corse massime appena tu tocchi lo stick della radio potrebbe essere giusto ho sbagliato.
è giusto il movimento della coda se questo viene eseguito durante la programmazione della centralina in uso durante la ricerca dei limiti meccanici della coda .
è sbagliato il movimento della coda se questo movimento di fine corsa lo esegue durante il normale funzionamento della centralina ( run centralina pronta a volare)...
questo comportamento della coda durante il run della centralina , significa soltanto che , cambiando servo tu non hai più eseguito i limiti meccanici della coda .
questo processo di configurare i limiti bisogna correggerli tutte le volte che si cambia servi di coda ........
questo comportamento è dovuto al fatto che sostituendo il servo si è cambiato anche la squadretta ( leveraggio di plastica) e si è posizionata la sfera uniball a millimetri diversi dal centro rispetto al servo originale , cambiando di conseguenza la lunghezza della leva del servo , cambiando di conseguenza la massima escursione di corsa dello slider ( componente a Y che scorre sul alberino della coda )......
quando si cambia un servo di coda , bisogna riconfigurare elettricamente e meccanicamente tutta la coda ........
spero che questo abbia sciolto tutti i tuoi dubbi riguardo a questo movimento anomalo che tu dici di osservare sulla coda ........
forbice non è collegato   Rispondi citando