Citazione:
Originalmente inviato da Photomax Magari Massimo, almeno non dovrei comprarla. No a parte gli scherzi verificato diverse volte sia con un bilanciatore multiplex che con quello della greatplane ma stesso risultato; mettendo cg a 86 è impossibile da bilanciare se non con una batteria da mezzo chilo (grammo più grammo meno).
Seguando le indicazioni di Fabio, come ha fatto lui sul suo modello, messo CG a 100 mm, posizionato modello sul bilanciatore e ... il modello è perfetto. Ci monto una 3300 4S (334 gr.), è un po leggera e va contro il parafiamma mentre con altre (da 20 gr. più pesanti) non ci sono problemi, dello spazio per arretrare ce n'è parecchio
Modello vuoto pesa 2130 gr. mentre in odv siamo a 2464 - 2500
Prova successiva è stato l'assorbimento. inizialmente montato una 13x7 (avevo quella a disposizione per iniziare); arrivato al max a 240W e circa30A; montato successivamente una 14x9 e sono arrivamo a 400W per circa 40A; l'unica cosa che qui il regolatore mi stacca corrente dopo qualche secondo, magari sarà da riprogrammarlo? |
nulla vieta di mettere un poco di piombo in punta per bilanciare il modello, non capisco per quale motivo incattivirsi per bilanciarlo solo con le batterie.
non penso che sia un problema di settario di regolatore, e comunque 240 watt sono gia' sufficienti per portare il modello in quota.