Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 18, 01:30   #134 (permalink)  Top
stardobas
User

Data registr.: 16-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Il piatto ULTRABASE lo trovi su Amazon, è sostanzialmente un piano in vetro ricoperto da una particolare pellicola adesiva nero che ha la proprietà di essere appiccicosa sopra i 40°C e consente di non usare ne nastri ne lacche per far aderire i pezzi, sotto i 25°C si staccano da soli senza usare spatole od altro.

Il problema del livellamento del piatto è la cosa che rende le Delta difficili da calibrare però, come hai notato, quando trovi il setup giustola qualità delle stampe è notevole, oltre al fascino che emana quando lavora...

Ti consiglio di stamparti ed usare questi piedini: https://www.thingiverse.com/thing:2158108 per le barre di irrigidimento diagonali c'era un bel progetto sempre su thingiverse ma pare sia sparito se vuoi posso vedere di mandarti i files via email.

Per l'autolivellamento in attesa che arrivi quello promessomi ho ordinato un BLtouch, ti saprò dire se e come funzionerà.

Grazie dei consigli!! Finite le stampe in corso provvederò a stampare i piedini per la mod...se hai i files del progetto sparito sarei molto contento XD

Il piatto mi intriga...ma il mio piatto riscaldato è integrato nel piano in alluminio non vorrei separarli... mi intriga molto il materiale che non attacca sotto i 25 gradi... ma non si trova solo come adesivo? Ps..io sarei contento anche dei nastri..ma al momento o si staccano dal piatto o non aderiscono bene... sulla cartesiana sto stampando un pezzo in abs grosso...ho fatto delle mod ieri e stasera le sto provando...voglio vedere se a 100 gradi con lacca e ventole su estrusore l'abs osa staccarsi..il pezzo è alto e largo...sulla delta sto stampando un pezzo di un porta cuffie parecchio alto...in.altezza (in larghezza non ci sta)...vediamo se riesce ad essere precisa anche su stampe alte e rognose...poi proverò l'abs anche sulla delta...
Mi piacerebbe riuscire a stampare a 0.05 di definizione...ma per il tempo necessario alle stampe devo inserire UPS e telecamere di controllo...tra poco saranno 3 stampanti sempre attive e non voglio scherzi XD (sempre se riesce ad arrivare a 0.05)..
stardobas non è collegato   Rispondi citando