Discussione: alimentazione motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 18, 21:03   #15 (permalink)  Top
Pietro1944
User

Data registr.: 16-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da antigua Visualizza messaggio
Ho visto il sito. le ventole sono proprio come avevamo pensato noi. Vorrei solo capire che significa spinta. Mi spiego: cosa vuole dire spinta= 2600 g. Vuole forse dire una forza di 2600 g per unità di tempo e di superfice? E poi, certo i giri sono molto meno di quello che abbiamo a disposizione noi, ma i volt li possiamo dosare, e i diametri molto minori, ma possiamo diminuire anche noi le nostre misure. Noi abbiamo realizzato per adesso solo una struttura esterna. Comunque quelle misure sono necessario per avere una camera di misura abbastanza grande, tubo di pvc con 10 cm di diametro.

in un post precedente avevi scritto che il diametro previsto era di 20 cm

https://it.aliexpress.com/item/Elect...-81cb2d74cf76-
18&algo_pvid=f3816c62-4b47-4cff-850b-81cb2d74cf76&priceBeautifyAB=3

se monti la ventola su un carrello munito di ruote e colleghi la bilancina ad un punto fisso misuri la spinta senza tante formule.

io ho realizzato un banco prova in cui il carrello scorre su cuscinetti a ricircolazione di sfere e in più il motore è montato su un sistema che può ruotare su se stesso e tramite un altra bilancina misuro pure la coppia. con questo sistema si misura la vera forza meccanica in cv o watt prodotta che è sempre minore da quella assorbita
dipende dal rendimento del motore, per questo motivo nelle caratteristiche dei motori danno anche il rendimento. ad esempio quelli a spazzole che si usavano prima avevano dei rendimenti di solo 50/60 % mentre quelli brushless superano 80%

comunque io valuterei anche l'uso di tubo pcv ed elica tripala
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando