Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 18, 13:34   #132 (permalink)  Top
stardobas
User

Data registr.: 16-10-2011
Red face

Intanto grazie per la risposta, il piatto ultrabase non so quale sia...nella nia è presente il piatto riscaldato in alluminio da 23cm...con l'adesivoruvido della kossel....
La stampante mi sta dando molte piu soddisfazioni delle cartesiane...sto usando Cura (che odio perche è lento) al posto di simplify perche ancora non ho preso coraggio per confgigurare la delta su simplify....
Al momento con risoluzione 0.2 ottengo la stessa definizione delle mie 2 cartesiane a 0.1.... ancora non ho provato la delta a 0.1 .

Ci sono 2 note dolenti che devo risolvere..ogni consiglio è ben accetto..
Il sensore di livellamento resta un arcano...perche nonostante livelli i suoi 69 punti..la stampa(sempre da sd) risulta troppo aderente al piatto...mettendo z+1 un paio di volte migliora ma non in maniera omogenea..in alcuni punti è la stampa è troppo schiacciata..in altri troppo distante...fatico molto a staccare il pezzo dal piano e prima o poi l'adesivo anicubyc si romperà e non lo trovo come ricambio...
La seconda nota dolente è la struttura...per quanto io sia preciso e per quanto si siano impegnati a renderla piu stavile...soqquadra un po.. e vorrei renderla molto piu stabile ed indeformabile...pensavo che essendo il triangolo la struttura piu immutabile in natura di mettere dei traversi ad ogni lato da ogni asse basso all'asse alla loro destra alto in modo da dividere ogni lato in 2 triangoli rettangoli...ma accetto soluzioni migliori e piu veloci...al nomento ho stampato i classici pezzi di copertura intorno al piano (quelli con vite integrara) bassi ed i 3 tappi sempre con vite alti...indovinate... 2 su 3 perfetti...gli atri le viti sono stampate troppo schiacciate con la base e non possono ruotare... proprio per un problema di livellamento del piano...
Suggerimenti?
stardobas non è collegato   Rispondi citando