Io ho sempre messo un 5% di ricino sulle miscele....qualsiasi olio sintetico esse avevano.
Qui in Brasile ho trovato lo statunitense SIG CASTOR OIL inc, e debbo dire che è uno spettacolo.
L'accorgimento è di avere cura di fare girare con frequenza i motori, altrimenti si melassano tutti e si incollano.
Bastano poche girate al mese o un olio "after-runner" che appunto lubrifica e evita la "melassatura".
È la prima cosa che faccio: comprare olio di ricino, specie per i miei .60 da acro che sparano su 15k giri in volo, e ad oggi ancora sono in eccellente stato.
Ho visto pure che con miscele nitrate si sposano bene: qui le compro fatte col 18% di olio e 10% di nitro, aggiungo il 5% del SIG e vado tranquillo.
Il Glow sporca, ma preferisco perdere tempo a ripulire che a bestemmiare per i danni al motore.
Io faccio così, ma si sa che poi ognino ha le sue "teorie"
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