dopo 2 stampanti cartesiane ho deciso di acquistare questa:
https://www.amazon.it/gp/product/B07...4K49OG8X&psc=1
ANYCUBIC Stampante 3D Kossel Plus aggiornato versione Linear con Livellamento Automatico e Assemblaggio Modulare (Aggiornato versione Plus)
dopo un attento e maniacale montaggio durato quasi 4 ore, seguito con manuale e video faccio il primo avvio; si accende regolarmente e, come da video provo a fare Auto levelling bed/ measure Zpoint... noto che si muove solo il motore Z verso home e non sente l'endstop Z; preso dalla curiosità, riprovo ma stavolta premo a mano gli altri Endstop, noto che si ferma quando premo l'endstop dell'asse Y e poi non fa altro...
Sono sicuro di tutti i cablaggi e collegamenti fatti, coincidono con i video seguiti, il manuale cartaceo e le serigrafie presenti sulla scheda Trigorilla....
Da bravo elettronico intuisco che il firmware caricato sia errato... nella SD fornita ci sono i driver...c'è cura ma niente firmware...dal display della stampante, in "prepare","motion" ho solo la possibilità di muovere l'estrusore e non gli assi come le cartesiane (non ci sono altre voci se non extruder)...
Il sito Anycubic è una schifezza, i file scaricabili sono ingestibili, i manuali incompleti....
Io non so più dove raccapezzarmi, so solo che sulla scheda madre c'è scritto Trigorilla, la mia versione di stampante ha le guide lineari, il piatto riscaldato ed il sensore di livellamento automatico... qualcuno può spiegarmi cosa devo fare passo passo per configurare e caricare un firmware nuovo e vedere se effettivamente la stampante funziona?
Grazie in anticipo e poi una statua in 3d a chi mi aiuta a risolvere il problema