Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty è normale che all'aumentare della velocità le macchinine allarghino di molto il raggio di sterzo, lo fanno tutte, 1:1 comprese però per come ne parli mi sembra tu ne abbia troppo poco sempre.. il comando dello sterzo riesce a coprire tutta l'escursione meccanica possibile? il modo più veloce per capirlo è svitare la squadretta del servo e muovere la meccanica di sterzo a mano, di solito il limite del comando è dato dal fusello interno che tocca sulla C, devi raggiungerlo anche tramite comando-servo..
di solito questo problema si risolve lasciando completamente a secco la coppia conica,
tu hai fatto diversamente spero? |
Dopo un breve refresh dei miei studi pre acquisto ho concluso che:
1) Probabilmente ho il servo saver settato di fabbrica molto lasco, immagino perchè è notorio che il servo sia il singolo pezzo debole del Kraton che tutti consigliano di sostituire subito. Domani provo a fare la regolazione e vedo se cambia qualcosa. Ma sono quasi sicuro sia lì il problema, ed immagino lo regolino così in fabbrica proprio per non farlo spaccare...ma non va bene.
2) In ogni caso ne metto uno più cazzuto e vediamo che succede. Sto aspettando da una settimana che mi consegnino il monta-servo in alluminio insieme ad un servo più potente.
Sono in ogni caso molto stupito che persino uno come me, che a talento di meccanica sto a meno di zero, si sia intrippato con regolazioni, pezzi, upgrade, etc. Mi sto divertendo con le regolazioni tanto quanto mi diverto a guidare la bestia.