Discussione: Arrma
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 18, 21:47   #75 (permalink)  Top
Nuand1978
User

Data registr.: 05-01-2018
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Ma la pista era 1/8 o 1/10?
Credo che il problema fossero le mie driving skills, non la pista...in ogni caso al di là di tutto un problema concreto in effetti c'era: il Kraton, almeno il mio, ha un raggio di sterzata enorme, quindi proprio certe curve erano impossibili anche sostanzialmente da fermo.

E' una cosa che poi ho notato nella sessione sullo spiazzo sterrato: sostanzialmente per fare curve strette l'unica è inchiodare, in velocità anche se do tutto sterzo è quasi come non sterzare. Il trim dello sterzo è a posto, l'impressione era proprio di:

1- Ruote frontali che sterzano pochissimo da mezza velocità in su.
2- Raggio in ogni caso molto ampio anche andando ad 1 all'ora (che va benissimo per il tipo di mezzo che è, mentre non mi convince il fatto che in velocità lo sterzo sia sostanzialmente debolissimo: per intenderci, se do' tutto sterzo in piena velocità mi aspetterei di capottarmi per cinquanta metri, invece succede che la macchina comincia molto lentamente a "piegare" verso la direzione della sterzata, ti accorgi a malapena che stai sterzando).

Sto cercando di capire se ho qualche problema di setup io, se invece è normale, o se serve invece uno sterzo con coppia più potente. Idealmente mi piacerebbe cappottarmi se do tutto sterzo in velocità.

Comunque divertentissimo, non vedo l'ora di andare sulla neve. Rimane che o trovo una zona tipo sterrato/cava vicino a Milano o temo che lo userò solo in montagna.
Nuand1978 non è collegato   Rispondi citando