Ciao a tutti,
premetto che ho una conoscenza molto basilare dell'elettrotecnica, quindi chiedo a voi un aiuto per un progetto di modellismo.
Possiedo un motorino brushless (trifase) modello H2836 e la componente ESC (Electronic Speed Control) da 30Amp.
Essendo un neofita in materia, ne capisco i principi base, quello che vorrei è collegare una batteria DC e poter regolare e gestire la velocità di rotazione del motore senza l'utilizzo di un radiocomando remoto con trasmettitore/ricevitore, ma banalmente tramite un potenziometro direttamente collegato al componente ESC (foto: bypassare la componente del ricevitore).
Potreste aiutarmi indicandomi precisamente i componenti eventuali da comporre e che possa essere il più semplice e banale possibile?
Eventualmente un link che mi permetta di acquistare qualche componente pre assemblato che si colleghi banalmente alle tre uscite del componente ESC.
Ho trovato questo elemento che forse potrebbe risolvere il problema; è sufficiente o necessita di altri elementi aggiuntivi?
Grazie a tutti