Effettivamente sembra non avere senso,ma noi ci siamo riusciti
Pista di Mantova ad esempio è un tracciato da 1/10. I buggy 1/8 soffrono,ma riescono tranquillamente a girarci,solo che se si prova appunto un ibrido super light in questo tracciato,ci si accorge di avere dei grossi vantaggi.
Poi però ci siamo scontrati con l'affidabilità e sopratutto con il problema di come finire 3 finali con elettronica sct pompata al massimo per ottenere le prestazioni dei buggy 1/8.....progetto fallito.
Bisognava cmq montare elettroniche da 1/8. E qui nascevano i problemi inversi sul maciullamento della meccanica del mezzo.
In sostanza dovrebbe nascere come una monocategoria legata all'indoor su tracciati 1/10....ma ripeto,da noi manca già di suo l' indoor ,figuriamoci per tracciati da 1/10 e figuriamoci per una categoria ibrida 1/8
Quindi in sostanza ilvproblema non si pone.
Certo che se un telaio light costa la metà di un telaio 1/8 si è invogliati a prenderlo e testarlo in pista.
Per ora (quello tekno) che io sappia non lo ha provato nessuno e sicuramente solo a guardarlo in immagine si vede che è nettamente superiore al ex losi sct.....bisognetebbe provare e testarlo.