Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 18, 18:29   #9 (permalink)  Top
oscar1977
User

L'avatar di oscar1977

Data registr.: 25-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da forbice Visualizza messaggio
realmente tu hai ragione , ma nel tuo caso le tue batterie hanno bisogno di una "scossa elettrica di RISVEGLIO " ( scarica un po decisa ) per permettere all' elettrolita dentro di "riprendersi" un pò dallo stato di quiete che ha subito in questi 2 mesi ....
non mi sembra che tu abbia menzionato il valore della capacità delle tue batterie ne tanto meno il valore C di scarica......
se potessi scriverlo potremmo a priori vedere che corrente di scarica si potrebbe anche impostare sul tuo caricabatteria ....
dovresti scrivere anche quanti ampere di scarica consente il tuo caricabatteria per non surriscaldarlo ......
penso che con 2-3 scariche/cariche delle tue batterie utilizzando SOLO il caricabatteria ti permetta di recuperare l'EFFICENZA delle batterie in questione.....
sinceramente non capisco una mazza di batterie/carichini ecc (si è capito) però ho fatto una prova, ho caricato una lipo in maniera lenta e ho provato il modello, a meno che non sia l'unica funzionante (non ricordo se sia questa , ma non credo) si è decisamente ripresa.
vi tengo informati. grazie per l'aiuto!