Citazione:
Originalmente inviato da CarecaIII Col primo cerchio, quello più piccolo di 76mm di diametro, il taglio è venuto perfetto: le due passate sono coincidenti.
Il secondo cerchio, di 300mm di diametro,la cnc ha effettuato la prima passata correttamente; mentre stava facendo la seconda passata, coincidente con la prima, a 1/3 del percorso, la cnc si è fermata per un paio di secondi e poi è ripartita ed ha fatto il resto del cerchio spostato a sinistra di qualche millimetro, come si vede dalla foto.
Quel paio di secondi in cui si è fermata, secondo te, è dovuto ad un problema di trasmissione?
Come rendo i cerchi con gli archi?
Ho provato ad usare l'opzione "crea con archi", in artcam, ma il file generato è sempre della stessa dimensione.
Ti ringrazio. |
Non sapendo che sistema usi difficile dirlo. Se usi Mach3 su parallela facile si sia piantato causa qualche altro processo attivo. Per Mach3 su Usb non ho esperienza, ma credo potrebbe succedere lo stesso, dipende dal driver.
Leggiti come ottimizzare il pc per l'uso di Mach3 magari.
Per generare archi devi usare un postprocessor che comprenda la gestione di archi, probabilmente.