Buonasera a tutti.
Questa mattina ho collaudato il CONTESTOR. Per la verità, più che collaudato, ci ho volato per tutta la mattinata. C'era poco vento, ha volato benissimo, è divertente e rilassante. Puoi mandarlo a grande quota e poi farlo veleggiare, oppure fartelo svolazzare in giro in giro raso terra con un filo di motore alla maniera dei park flyer. Ho volato sia con la lipo da 300 che con quella da 800 (odv rispettivamente 320 e 350 gr.) e per la verità mi è piaciuto di più con quella grande. Per ora era centrato circa al 50% della corda, con la batteria sul baricentro. L'esperienza mi è piaciuta, ovviamente sapete che non ho pretesa di fare gare, gli costruirò senz'altro subito una nuova fusoliera come già intendevo fare.
Ne vale la pena, l'ala è venuta benissimo e si merita una fusoliera più all'altezza.
Sul campo tutti l'hanno ammirato, in volo e a terra, ed è piaciuto molto a tutti.
Solo alla fine dei voli, mentre lo mettevo via, un modellista ha voluto "soppesarlo" e nel tenerlo in mano per guardarlo ha stretto troppo e ha sfondato la pancia della fusoliera.
E dire che è un oldtimerista, ma di così leggeri e fragili evidentemente non ne aveva mai maneggiati. Ci mettiamo subito al lavoro......
Un abbraccio
|