Discussione: Kwik Fly MK3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 18, 18:22   #164 (permalink)  Top
Nello73
User
 
L'avatar di Nello73
 
Data registr.: 02-06-2012
Residenza: sesto calende
Messaggi: 490
Collaudo primo volo

Giornata perfetta x il collaudo. Arrivo al campo. Pieno di mucchi per i buchi di talpa.
Accendo motore e mi si presenta il solito problema: tiene il massimo per qualche secondo poi scende di giri,tolgo manetta per non farlo spegnere, ridò tutta manetta sembra che va anche in verticale. Lo metto giù, al massimo ancora sembra che tiene.

La voglia di farlo volare è tanta. Scelgo una linea di decollo tra i buchi di talpa.
Motore al massimo e via. Decollo. Modello picchiato e vira a destra (poi scoprirò che l'ala era fuori mezzeria di qualche millimetro).
Cerco di dare trim alettoni a sx e trim a cabrare ma da solo è difficile quando molli un comando per trimmare l altro. Modello veloce e bello dritto quando faccio la prima passata sulla pista mano sui comandi ma devo trimmarlo ancora. Finisco il primo giro di campo delfinando e cercando di trimmare gli alettoni. D improvviso non fa più quota, piantato il motore! Nel frattempo sono finito al di là degli alberi. Comincio a scendere cercando di rientrare in pista. Passo qualche metro sopra gli alberi! Il modello è frontale non riesco a percepire la velocità. Agisco con molta parsimonia sul cabra e riesco ad atterrare con pochissima velocità nella stradina sterrata che costeggia la testata pista!!!

Stavolta è andata bene. Decido che non è il caso di sfidare la sorte.

Non capisco cosa ha il motore e perchè scende di giri. Ho toccato anche la vite del minimo di 1/4 di giro aperta e poi chiusa. Posto il video del motore. Provo a cambiare la candela?
Suggerimenti sono ben accetti. Grazie in anticipo.

Molto soddisfatto di come vola il kwik!
Icone allegate
Kwik Fly MK3-20180113_150738.jpg  
__________________
maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60
Nello73 non è collegato   Rispondi citando