Citazione:
Originalmente inviato da rambo style90 una domandona : prli di potenza del nuovo motore ma scusa mi faresti ilpunto dei progressi mi sono perso cioè stomotore è maggiorato rispetto alle cc usate per un 600? t seguo sempre con interesse peccato che vivi a 300 km da me ! o meglio per tua fortuna sennò avevi unassistente di volo full time |
Ed a me avrebbe fatto sicuramente piacere avere un altro amico in più, con il quale condividere questa passione, e spensierate ore di volo. Ciò premesso, a seguito di un crash, uno dei miei Zenoah si è danneggiato, con rottura del carter e del volano. Constatando che le fratture non interferivano con la parte strettamente necessaria per il funzionamento del motore, ho pensato di alleggerirlo al massimo, prendendo solo la parte funzionale. Ho tolto anche l'accensione spark, testando candelette glow. Viste le prove al banco, andate a buon fine, ho allora pensato di tradurre il tutto in un modello classe 600, con l'obiettivo di rimanere sotto i 4 kg di peso. Ed ecco il modello dell'ultimo video. Sul 600 originale, è previsto un motore nitro classe 50. Visto il calo di potenza dei miei a benzina, ho montato quelli classe 90. Adesso, trovandomi per le mani un motore Zenoah, dal peso di pochissimo superiore ad un 90 trasformato, come non potevo provare a fare qualcosa? L'esperimento è molto allettante perché coniuga la stabilità ed affidabilità di un ottimo motore nativo a benzina, con la leggerezza di un modello classe 600. Tutto qui. Le prime prove di volo sembrano far risaltare queste due caratteristiche. Vedremo come evolverà questo esperimento.