Discussione: Tekno EB410
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 18, 10:05   #1 (permalink)  Top
fcava
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Tekno EB410

Visto che sono riuscito a vendere un paio di modelli, ho deciso di farmi un regalo.
E' da un po' che non prendevo un modello nuovo...



Il montaggio è filato via come l'olio. Plastiche ottime e precisissime, spessori solo sui braccetti per variare leggermente il passo. Solo un po' ostiato chiudere gli ammo, ma dopo qualche decina di insulti hanno collaborato.

Mi è piaciuto poco il fatto che il tappo del differenziale centrale e la corona siano un pezzo unico. Non che devo sgranare tutti i giorni, ma appena l'optional prodotto da Exotek arriva (tappo in AL e corona fissata con le viti), lo monto.
Carbonio.... Di scatola 0. C'è come optional. Penso che prenderò il telaietto centrale con supporto ventola e poi vedo, magari anche l'anteriore e fermalipo per una questione estetica. Le torri non so... Sono da 11mm davanti e 8mm dietro. Il mio socio che la ha da un po' è riuscito a spaccare sia quella in plastica che quella in carbonio (anteriore), tirandogli gran teghe. Per cui su quello vedrò se vince il lato estetico o il portafogli. Punti deboli, i pin di supporto dei braccetti ammo (si piegano, i braccetti resistono) ed i tiranti anteriori.

4 dimensioni di cuscinetti che semplificano i ricambi da tenere. Da tenere bene d'occhio le viti, in quanto 8 e 10mm abbondano e bisogna stare attenti a dove vanno.



Devo rivedere un momento l'elettronica. Ieri su FB ho visto un altra disposizione anche se, avvicinare i condensatori dell'esc al cardano centrale non mi piace così tanto a dire il vero...



__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando