Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 18, 10:10   #20 (permalink)  Top
milan
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da alexxandro Visualizza messaggio
A margine delle vostre incomprensioni vorrei aprirti ad una considerazione. Hai già per le mani un modello scomodo; sottomarca di sottomarca, inconsueto, doppio motore, doppio consumo doppio problema, però diciamo (a fatica lo dico) che ci sta. Un primo modello è un primo modello, bisogna ancora capire se col modellismo sarà odio o amore, si investe un minimo sindacale e si prova. Se sboccia l'amore, di solito si seguono due strade (ussignur, evidentemente ce ne sono anche altre): si abbandona (in discarica, sulla mensola, nel mercatino) il primo modello e si passa a qualcosa di più serio (diciamo aspirando a diventare un modellista supersayan, capello biondo e fuoco&fiamme) oppure ci si imbarca in assurde rivoluzioni del modellino in uso (farciture in ergal, motorizzazioni strabilianti, gomme col riporto in botox) con enorme dispendio di energie (euro) a fondo perso ( ma d'altra parte il modellismo è A fondo perso per definizione).
Un neofita ( mi scuso sin d'ora se ho sbagliato scambiandoti per neofita ma ho inteso così) che dopo il modello d'approccio, aspira ad averne un secondo, poi un terzo... secondo me sta sprecando energie ( gli euro di cui sopra). Direi che sarebbe il caso di tener ferma la palla ( e la scimmia sulla spalla) riflettere sul futuro ed eventualmente riconsiderare l'acquisto indiscriminato di tutto ciò che abbia quattro ruote e un radiocomando solo perchè costa poco, pensando che al posto di tre modelli che costano poco (e valgono meno) è meglio averne uno che costa di più e garantisca una qualità superiore. E' solo una considerazione, nulla più, sei libero, anzi siete tutti liberi di passare al post successivo e scordarvi quanto detto.

Mi sa che hai colto nel centro del problema; giocattoli troppo economici, troppa voglia di giocare e poca pazienza per fare esperienza.

Io girerei con quello che c'è, presto serviranno dei ricambi e delle migliorie, i guai arrivano da soli senza cercarli...

@madqwerty : i motori a spazzole durano se li usi per quello che possono fare, altrimenti diventano dei fiammiferi.

Umberto