Discussione: Che botto!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 07, 10:19   #5 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da andri
Ripeto scusate ma non ci capisco niente:ma esiste un carica-scarica batterie per le Nicd/NiMH che possa caricare anche con cariche lente (tipo 12-14 ecc.. ore?)da quanto ho capito sono quasi tutti caricabatterie da campo perciò con cariche veloci (non si stressono le batterie?);come dicevo vorrei caricare il pacco di batt. delle Trasmittente e quello della Ricevente (non sono un'elettricaro ed non ho fretta di caricare le batt.),buono l' Ultramat 14
che mi è stato consigliato quì per quanto riguarda la corrente di alimentazione;ma se non sbaglio non fa anche da ciclatore cioè non fa anche Scarica batterie.
Grazie per le eventuali risposte,(devo comprarlo urgentemente altrimenti sono fermo).
A questo punto è piu che sufficiente il caricabetterie originale della radio. Sono apparati semplici che, usati con accortezza, danno sempre buoni risultati. Importante, specie con le NiCd, che prima di effettuare una ricarica il pacco venga scaricato (0,8/0,9 volt per cella).
Per le tue necessità non ha senso acquistare un costoso caricabatterie da campo.
Se vuoi qualcosa di performante, sempre limitato alle tue necessità, puoi vedere da http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm questo che ti metto in foto.
Ma, vista la spesa, forse è conveniente orientarsi sull'Ultramat (o altri analoghi) di cui si è parlato prima. Io resterei sul carichino originale della radio.
Icone allegate
Che botto!!!-bc-9.jpg  
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando