Citazione:
Originalmente inviato da Lillo Ehm... ci sarebbe anche un altro piccolo problema.
I servi attaccati al decodificatore "bippano" (voce del verbo fare bip ![:lol:](/forum/images/smilies/laugh.gif) ) a turno sempre.
Mi sa tanto che c'è qualche ciclo che scrive qualche valore in sequenza sulle porte le quali vengono subito sovrascritte dal valore ricevuto dal ricevitore. |
bisogna guardare il codice nel dettaglio... forse non hanno disabilitato l'interrupt che Arduino usa per la funzione micros() . comunque per scrivere le uscite per 16 servi hanno fatto i salti mortali. io mi sono fatto un Flight controller dedicato agli alianti in special modo f3k e per aver un timing perfetto al microsecondo senza collisioni devi segare tutte le librerie di Arduino scrivere le porte direttamente come bytes esempio PORTD^=(PULSE_MASK & ENABLE_MASK) questo oggetto crea fonti di salita e discesa sequenziali con pulsemask avente due bit sequenziali a 1 e shifta di una posizione ad ogni comparazione raggiunta del timer...ma così hai il limite di una porta se non vuoi fare schifezze...