Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 07, 07:54   #2 (permalink)  Top
MAXREBELOT
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
La differenza sostanziale tra la modalità normal e avcs è questa:

normal: il gyro rileva gli spostamenti della coda dovuti alla coppia del motore ed al vento ed interviene sul servo in modo da fermare gli stessi

avcs: il gyro quando viene acceso MEMORIZZA la posizione in cui si trova e quando la coda si sposta per la coppia e per il vento non solo la ferma ma te la riporta nella posizione dalla quale è partita prima di spostarsi.

Il normal ha bisogno di settaggi particolari(vedi il revo mix) che serve ad associare una percentuale di correzione automatica al movimento dello stik del gas/collettivo. Ha il vantaggio di far sembrare il volo molto fluido in quanto la coda tende sempre a seguire il modello ed il gyro non la corregge piu di tanto(se non quando si da tanto gas o c'è molto vento)

L'avcs ha bisogno di un settaggio iniziale (ossia il punto neutro con qualche grado di controcoppia)e il guadagno(che comunque c'è anche con il normal) e poi fa tutto da solo. Ha di negativo che mentre voli puo capitare che nel chiudere una virata non metti la coda ben allineata col modello e volando l'aria cerca di allinearla con il senso di marcia, ed il gyro contrasta perchè in chiusura virata ha memorizzato una posizione diversa da quella in cui stai procedendo tu.

L'avcs è indispensabile per il volo 3D in quanto le correzioni da fare nelle figure 3D con il gyro in normal sarebbero improponibili(vedi il volo in retro)


Scritto un po' sgrammaticato ed in parole povere, ma grossomodo le differenze sono queste.
Ciao
max
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando