Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 07, 04:35   #51 (permalink)  Top
guizzo
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
a me la scorsa estate successe di peggio.....in camicia a maniche corte pilotavo tranquillo il mio ely classe 90......fino a che una vespa mi si è intrufolata sotto la camicia, ed io sono allergico, se mi punge devo correre al pronto soccorso nel giro di 1 ora......che fare non ho perso la calma, facendo movimenti inconsulti, perchè la vespa morde solo se tenti di scacciarla, ha passeggiato sul mio torace sotto la camicia, mentre io ho fatto avvicinare e atterrare l'ely, poi ho sbottonato la camicia e se nè volata via tranquilla...ricordate comunque che tutti gli animali insetti compresi, mordono solo in condizioni che per loro sono disperate, se li lasciate tranquilli non mordono, non è nel suo istinto....come le vipere, normalmente scappano di corsa, ma le pesti o le metti una mano sopra mordono......conoscere i comportamenti degli insetti e animali è fondamentale....ci sono persone che per una vespa vanno nel panico totale, donne sopratutto, io pur essendo allergico al loro morso, e se non ricorro tempestivamente a delle cure posso lasciarci la pelle, non mi scompongo, se posso la scaccio sennò la lascio passeggiare tranquilla tanto prima o poi se ne và da sola...
Devi lasciarle tranquille ok, ma devi stare tranquillo anche tu...

Da quello che sò riescono a riconoscere l'adrenalina e se ti agiti ti pungono anche se non le attacchi...

Un pò come i cani....

Ma resta il fatto che gli insetti sono animali straordinari! e per fortuna hanno dimensioni ridotte, pensate ad una formica grande come un pastore tedesco... ti sposterebbe la macchina volendo

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando