Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Infatti ho detto che mi complimento con tutti voi a prescindere dalla sostanza che sperimentate per abbeverare i motori,sinceramente prevedevo un gran successo per i 2 motori OS a benzina e candela G5 ma così non è stato o non sembra a me,forse se montavano un carburatore walbro sarebbe stato meglio per via della reperibilità e costi dei ricambi,io sono sempre con la voglia di prendere un motore nativo a benzina eliminare l'accensione montare il riduttore e avvitare la G5 per avere un buon compromesso fra peso costo di gestione e ingombri |
Il fallimento dei motori Os era prevedibile, visto il costo, secondo me, esagerato. Il GT 15 monta carburatore Walbro, ma dei ricambi in generale non c'è traccia. Oggi con una settantina di € ci si fa un simil Zenoah ( Bajia, Rovan, HP, ecc. ) scarno e da alleggerire ulteriormente, con cilindrate 23 cc, 26 cc, 29 cc, 30,5cc ed adesso pure un 32,5 cc. Sulla serie RC, per potere montare la candeletta G5, o serie F, occorre un adattatore, reperibile a 2 $ sempre su Aliexpress; per i vecchi serie G2, che montano candela da 14 mm, passo 1,25, occorre pure lo specifico adattatore, sempre reperibile nello stesso store. Io, non volendo montare i due adattatori, ho preferito fare la ghiera in alluminio, con riportata la camera di scoppio, così ho potuto avere la candeletta a filo di cupola. Certo, se funzioneranno come io prevedo (e spero), con questi motori avremo risolto il problema dell'affidabilità, dei costi di acquisto e di esercizio, e probabilmente anche di potenza, visto che il modello rimane complessivamente vicino alle caratteristiche di peso originali. Aspetto che il tempo si rimetta un po', ed una compagnia che riprenda il volo con telecamera, per andare a provare il primo con lo Zenoah serie RC ridotto ai minimi termini. Per quest'ultimo problemuccio mi sto attrezzando come Alefly, così posso fare da solo le riprese senza avere bisogno di accompagnatori....
. Ovviamente vi aggiornerò.