Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 18, 20:30   #5 (permalink)  Top
aerofast
User

L'avatar di aerofast

Data registr.: 20-03-2015
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Sia in acciaio che in inox 316/318 si possono brasare (brasatura forte) tranquillamente con argentana,sul sito castolin sono elencate varie tipologie con i relativi materiali che possono brasare,le bacchette vengono vendute sia già rivestite di disossidante che non,ma ad ogni modo serve,io le prendo non rivestite e compro il disossidante a parte,

Brasatura forte Archivi - Finteco

ma uno generico va bene,io ti consiglio i raccordi ks che vende anche jonathan,la brasatura su questi è semplicissima e basta un bruciatore da 15 euro,sono quelli che vendono nei brico che generalmente si usano per sverniciare,prima di procedere fai delle prove su dei lamierini ritagliati da un barattolo vuoto di diluente o di pomodori pelati però grattali con carta vetrata.
L'alluminio te lo sconsiglio vivamente se non hai esperienza e poi con i ks ottieni gli stessi pesi finali in quanto sono sottilissimi.
Concordo in tutto!!!

Se si ha qualcosa di già fatto tipo i KS è sicuramente meglio!!!

Io purtroppo abito e lavoro in Brasile e lontano da "parecchie cose", e comunque non è da prendere sotto gamba la questione dei raccordi: per i cannelli e bruciatori è ottimo fare un buon acquisto e sperimentare più e più volte, inoltre bisogna vedere quanto va dimensionato un tubo.

PS: molto interessante l'articoletto sui Castolin
aerofast non è collegato   Rispondi citando