Discussione: Costruiamo il Nibbio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 17, 09:11   #954 (permalink)  Top
gioart
User

Data registr.: 30-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Vai di criss-cross e nastro adesivo.
Non devi rinforzare nulla e sono più precisi

Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
Ok Angelo, ci penserò, in effetti il progetto è per gli alettoni nastrati ed è una complicazione mettere le cerniere.
Ieri ho separato gli alettoni dalle ali con una certa apprensione e una sega da modellismo ... ma voi come avete fatto, c'è un sistema migliore ?
Comunque tutto bene, solo ho costatato che a causa delle longherine mettere i rinforzi per le cerniere non è facilissimo; si può fare ma probabilmente non ne vale la pena.
Adesso che il modello è quasi del tutto assemblato mi accorgo che lavoro da fare ce n'è ancora tanto; rinforzi, piccole correzioni modifiche ecc.
A proposito .... Angelo, potresti dirmi che sistema hai usato per fissare le due semiali alla fusoliera ?
Da progetto bisogna bloccare l'asola sulla semiala con quella sulla fusoliera, ma come ??? Se si utilizza una vite si rischia col tempo di logorare le asole stesse e quindi indebolire la tenuta delle ali, e se si mette una spina in legno o altro vedo difficile un fissaggio certo. Altra ipotesi sarebbe quella di inserire un tirante fra le due asole delle ali, ma lo vedo macchinoso e di certo non è quella l'idea originale altrimenti le asole sulla fuso sarebbero inutili ... Qualcosa mi sfugge
gioart non è collegato   Rispondi citando