Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 17, 20:13   #1 (permalink)  Top
Lillo
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Decodificatore SBus 16ch

Ho acquistato un economico decodificatore SBus da banggood (https://www.banggood.com/DIY-SBUS-To...r_warehouse=CN) e l'ho affiancato al ricevitore frsky S8R.

Tutto, senza nessuna necessità di programmazione aggiuntiva, funziona perfettamente perchè mi ritrovo i 16 canali mappati e funzionanti sulle uscite del decoder.

C'è un solo problema: appena il decoder viene alimentato, ovvero appena connetto la batteria all'ESC, i servi connessi alle uscite del decoder vengono attivati per un paio di secondi circa. Credo si tratti di una routine di inizializzazione.

Questo comportamento mi irrita non poco perchè vengono bypassate le limitazioni delle escursioni dei servi. In questo modo i servi si sforzano e sforzano le parti mobili.

Il decoder è venduto "nudo e crudo" perchè si tratta della realizzazione, da parte di terzi, di un progetto open source di un russo. s.Bus декодер для расширения числа каналов v2 - Микроконтроллеры - Чертежи и проекты - Каталог статей - RC - Мастерская

https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&rurl=translate.google.it&sl=en &sp=nmt4&tl=it&u=http://rc-master.ucoz.ru/publ/19-1-0-87&usg=ALkJrhhzjbpaLps20dQZklj8vsTZ-Q0xYA

Ho dato uno sguardo veloce alla documentazione ed a parte del codice ma sono molto arrugginito...


C'è qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza e conosce qualche rimedio al problema?

Grazie.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando