E' forse oggi uno dei modelli più riprodotti, in svariate misure. Sul sito di Edimodel c'è uno splendido disegno, molto semplice e chiaro, se non sei abbonato alla rivista MODELLISMO puoi comunque chiedere al suo Direttore (che sicuramente ci sta leggendo) di dartene temporaneamente un accesso per scaricartelo. Non credo sia giusto lo facciamo noi.
Io ho l'accesso, ma personalmente credo che le informazioni di questa natura dovrebbero essere rese libere nella fruizione a tutti. Il "sapere" distribuito democraticamente gratuitamente a tutti è stato una grande conquista. Perchè negare l'accesso ad un disegno per un appassionato? Se è un modellista ben determinato, nulla lo fermerà. Se è un perditempo sognatore, tanto peggio per lui. E badate bene, io sono una delle grandi "vittime" del progresso inarrestabile sopradetto: per più generazioni abbiamo operato con una agenzia di distruzione stampa pluriprovinciale che, qualche anno fa, è toccato proprio a me di chiudere, perchè di giornali e riviste se ne andavano vendendo sempre meno. E' il prezzo del progresso....
A proposito del PATCHWORK, poi, sappi che se hai bisogno di un kit tagliato in cnc per facilitarti il lavoro non hai che da fare un fischio in giro. E' un modello molto molto riprodotto, tantissimi hanno già pronti i file per tagliartene una copia.
Un abbraccio
|