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Vecchio 29 dicembre 17, 09:19   #240 (permalink)  Top
Willy163
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Originalmente inviato da saabale Visualizza messaggio
Ok per tutto e grazie.
Ma è proprio questo che non capisco. Cioè io potrei utilizzare un motore ad alti kV ad esempio ho visto che qualcuno ha usato tipo quel turnigy da heli da 4400kv con 3s piuttosto che uno a bassi kV con 4s. In linea teorica non sarebbe equivalente? Che controindicazioni ci sono?

Un'altra domanda sul motore che mi hai inviato. Dice 700w ma massimo 30a....il che immagino che riesca a tenere 450w continui e 700w di picco?

Ma per quanto tempo posso continuare ad importunarvi con le domande?
Grazie!
Io ci ho montato un regolatore da 60A (!!!). Nel mio modello ho il motore fuori, quindi nessun problema di temperatura. Al rientro è sempre tiepido anche dopo i voli più spinti. Sì, sono 700W di picco ma, come ho scritto, nessun problema di temperatura.
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Originalmente inviato da saabale Visualizza messaggio
Chiarissimo... Infatti anche io a logica facevo così. Ma ad esempio su ecalc per raggiungere velocità più elevate possibili di solito a parità di passo mi fa scendere con il diametro.... E quindi non capisco se ci sono delle cose che non tengo in considerazione io o cosa. Di solito viene fuori che la 4.5 x4.5 è la più "veloce" un po' con tutti i motori.

Se nel db di ecalc e simili non trovo alcuni motori...come l Emax o il turnigy di prima come faccio ad inserirli? Dove trovo specifiche corrette?

Grazie ancora.

p.s. vorrei indirizzarmi verso pylon/hotliner... C'è un turnigy o simile adatto? Magari per 3s. Grazie!
Considera che, abbassando il diametro, si abbassa il carico del motore. Quest'ultimo, con un carico più basso, gira più veloce.
Come dice giustamente italo.driussi, la velocità è data dal passo e dal numero di giri. Se il motore gira più veloce la velocità aumenta.

Considera però che, abbassando il diametro, diminuisce la quantità d'aria che il motore sposta. Quindi la spinta statica diminuisce.
È come mettere una marcia più lunga con l'automobile: vai più veloce ma il motore spinge di meno. E se hai a rimorchio un TIR, probabilmente raggiungi velocità più elevate con una marcia più bassa.

Quindi è tutta questione di compromessi. I calcolatori servono a questo.

Il vantaggio di essere a 4S o 6S contro un 3S è che, a parità di potenza, la corrente è più bassa.
Quindi fili più piccoli, regolatore più piccolo e sistema elettrico globalmente più efficiente.

Willy.
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Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
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