Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Grazie;
Buon capodanno e migliore anno nuovo a tutti voi.. !!
Sempre curioso e attento alle vostre prove..
Un ringraziamento al grande Placido; il pioniere e tester ufficiale di queste trasformazioni.. :-)
Roberto. |
Grazie, Roberto, per l'apprezzamento e la stima, oltre che per gli auguri. Si, direi decisamente che questa strada degli Zenoah alleggeriti fino aiinimi termini, quasi dal peso di un 91 glow, è estremamente interessante perché potrebbe coniugare il peso contenuto, unito alla consolidata affidabilità di un motore nativo a benzina. Penso che in tutto il mondo non di sia mai visto un modello di elicottero motorizzato Zenoah dal peso complessivo di poco meno di 4 kg. Un grande impulso lo stanno dando le varie candelette OS, sia G5 che tipo F, che si stanno rivelando abbastanza funzionali anche su queste meccaniche tipicamente ed originariamente spark. La stessa sperimentazione la voglio fare su un altro Zenoah serie G2 99, che, già ho alleggerito e portato a pesare soltanto (si fa per dire) 760 gr. L'ho già montato al banco per vedere se, e come andrà. Vedremo i risultati di questa nuova impresa.