Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Penso che il regolatore da 60 sia ok tanto la differenza di peso è irrisoria.
Sul motore se leggi indietro ci sono numerosi interventi comunque visto che in ODV peserà circa 1800 gr. e che occorrono minimo 150 W a Kg il conto è presto fatto.
Infatti non a caso Paolo consiglia 500 W che è tanto ma che lo rendono scattante e vivo.
Io quando voglio fare un volo tranquillo e tentare qualche termica metto una lipo a 3C da 2200 e metto il freno al pollice motore mentre se voglio fare capriole metto una 3C da 3300 e volo quasi a manetta.
Purtroppo in questi giorni sono distante dal modello e non ti posso fare foto comunque non c'è modo di sbagliare se vuoi fare questa finestra di uscita come la mia devi tagliarla sotto il ventre all'altezza del bordo di uscita dell'ala con misure circa 3x4. Io ho scelto questo punto perchè mi sembrava poco invasivo per la struttura. I due buchi di entrata da circa 12mm di diametro sono fatti sulla paratia parafiamma ai lati della croce di alluminio che funge da supporto per il motore
Claudio |
ciao Claudio, per il motore quello che ho scelto è già arrivato e penso dia intorno ai 450w a 3s. quello che non sono riuscito ancora a determinare sono le dimensioni dell'elica da montare dato che hk consiglia ... 7.4V/11x7 14.8V/10x5, mentre con Ecalc quella più adatta alimentando a 3s risulta 8x5
A questo punto non so proprio con quale elica iniziare a provare il modello
, ma per fortuna ci vorranno ancora almeno un paio di mesi prima che sia finito
Il motore è questo:
https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...ner-motor.html
la potenza indicata nel sito è errata; nel foglio allegato al motore è scritto 543w.
Una dritta su questo problema sarebbe veramente preziosa, grazie a chi mi darà una mano anche a capire come effettuare una scelta....