Buonasera a tutti.
Carissimo Piero, sono onorato di sapere che continui a seguire i miei lavori sul Barone. Mi sono reso conto solo ora di aver dato l’impressione di ritenere che i motori OPS non fossero all’altezza, e ne chiedo veramente scusa. Erano gli anni 80, dopo aver volato coi Galaxi e coi Mark Bettini, modelli e motori per l’acrobazia si evolvevano per un volo più lento e manovrato, modelli con profili più spessi e motori a corsa lunga. . Io fui immediatamente fulminato dagli Akrobat di Bertolani, ne assemblai subito due ed acquistai due motori OPS 10cc scarico posteriore al locale negozio di modellismo, di cui ricordo solo la sigla URSUS. Che fossero a corsa corta o lunga chi lo sa, fatto sta che a quell’epoca noi tutti scimmiottavamo i campioni veri, ed era un must per noi ragazzini esibire le 12x9, 12x10 sui modelli, al posto delle ormai “obsolete” 11x7,5. Sarà che i motori sforzavano a volare sottocoppia con quell’elicona, di bielle ne cambiai diverse, si lascavano sull’occhio, evidentemente per un mio errato utilizzo.
Erano tempi eroici, non esisteva internet, i negozi ti rifilavano quel che avevano i giacenza, spacciandotela per l’ultima novità.
Carissimo Piero, erano tempi eroici, ne avrei anch’io tante da raccontare…..
Come quando stufo di comprare il nitrometano a lattine dal negozio, me ne acquistai una fornitura da 200 litri direttamente dalla fabbrica, facendoli fatturare alla mia ditta, così mi recuperavo pure l’Iva. Erano i tempi del vino adulterato col nitrometano.
Dopo una settimana avevo la tributaria in ditta…..
Un abbraccio
|