Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 17, 21:10   #5 (permalink)  Top
falex71
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
siamo ai limiti della mia capacità di risposta

probabilmente serve per massimizzare i pro e limitare i contro, l'anticipo è espresso in gradi ma se le velocità cambia cambia anche il "tempo di percorrenza" di questo angolo, per quanto sia un tempo senza un valore "fisico" vero e proprio..

aumentare l'anticipo al motore provoca sempre un peggioramento del rendimento (cioè consumo/temperature aumentano più di quanto aumentino le prestazioni, in termini relativi) magari a bassi giri un anticipo cospicuo abbassa troppo il rendimento, e un anticipo piccolo ad alti giri produce un aumento di prestazioni insufficiente...

con la carota l'asino corre di più che senza carota
se la carota è troppo lontanta, quando l'asino va piano il suo profumo fa in tempo a disperdersi e l'asino non coglie,
mentre se è troppo vicina, quando l'asino va forte la carota sballotta e rischia di finire in bocca all'asino,
che notoriamente non è così asino come si crede
me l'ero sempre chiesto e non ho mai trovato in rete una spiegazione così dettagliata. Ora finalmente ho capito l'importanza della lunghezza del cordino
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando