Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 17, 16:29   #4 (permalink)  Top
madqwerty
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
siamo ai limiti della mia capacità di risposta

probabilmente serve per massimizzare i pro e limitare i contro, l'anticipo è espresso in gradi ma se le velocità cambia cambia anche il "tempo di percorrenza" di questo angolo, per quanto sia un tempo senza un valore "fisico" vero e proprio..

aumentare l'anticipo al motore provoca sempre un peggioramento del rendimento (cioè consumo/temperature aumentano più di quanto aumentino le prestazioni, in termini relativi) magari a bassi giri un anticipo cospicuo abbassa troppo il rendimento, e un anticipo piccolo ad alti giri produce un aumento di prestazioni insufficiente...


con la carota l'asino corre di più che senza carota
se la carota è troppo lontanta, quando l'asino va piano il suo profumo fa in tempo a disperdersi e l'asino non coglie,
mentre se è troppo vicina, quando l'asino va forte la carota sballotta e rischia di finire in bocca all'asino,
che notoriamente non è così asino come si crede
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando