Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 17, 13:15   #2 (permalink)  Top
madqwerty
User

L'avatar di madqwerty

Data registr.: 18-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da andreavi90 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, possiedo un modello 1/10 Touring equipaggiato con un motore Trackstar 13.5t e regolatore Trackstar 80A turbo sensored.
Ho fatto i primi giri in pista con turbo timing e Boost timing a 0, il modello andava bene ma le prestazioni non mi soddisfavano.
Ho così provato ad aumentare i due valori a 15° ognuno e le prestazioni sono nettamente aumentate (ho verificato dopo alcuni giri ed il motore non si è eccessivamente scaldato...).
Ora vorrei capire alcune cose...Cosa sono con precisione questi due valori che ho modificato? In cosa differiscono tra loro?
indicativamente, le impostazioni di timing legate al "Turbo" si sommano (o sostituiscono) alle impostazioni normali quando hai il comando del gas al 100% .

il timing "normale" potrebbe essere a sua volta un valore costante a prescindere dai giri motore, oppure una "rampa" , che parte da un certo valore ad un certo numero di giri motore, e sale in modo lineare fino al raggiungimento di un altro valore ad un altro numero di giri, e di solito si può controllare la pendenza di questa salita, Turbo slope , Turbo Ramp o qualcosa del genere, misurata in [°/rpm]

Citazione:
E poi mi chiedo...visto che aumentandoli, aumentano anche le prestazioni, quale sarebbe il motivo per cui non dovrei metterli al massimo?
non c'è un motivo se continuando a salire di timing il motore continua ad aumentare la prestazione, temperature e consumi di corrente rimangono accettabili, la macchina con motore a bassi e medi rpm continua a lasciarsi guidare bene, puoi salire fino a sazietà o a fondocorsa dei parametri