Citazione:
Originalmente inviato da andreavi90 Ciao a tutti, possiedo un modello 1/10 Touring equipaggiato con un motore Trackstar 13.5t e regolatore Trackstar 80A turbo sensored.
Ho fatto i primi giri in pista con turbo timing e Boost timing a 0, il modello andava bene ma le prestazioni non mi soddisfavano.
Ho così provato ad aumentare i due valori a 15° ognuno e le prestazioni sono nettamente aumentate (ho verificato dopo alcuni giri ed il motore non si è eccessivamente scaldato...).
Ora vorrei capire alcune cose...Cosa sono con precisione questi due valori che ho modificato? In cosa differiscono tra loro? |
indicativamente, le impostazioni di timing legate al "Turbo" si sommano (o sostituiscono) alle impostazioni normali quando hai il comando del gas al 100% .
il timing "normale" potrebbe essere a sua volta un valore costante a prescindere dai giri motore, oppure una "rampa" , che parte da un certo valore ad un certo numero di giri motore, e sale in modo lineare fino al raggiungimento di un altro valore ad un altro numero di giri, e di solito si può controllare la pendenza di questa salita, Turbo slope , Turbo Ramp o qualcosa del genere, misurata in [°/rpm]
Citazione:
E poi mi chiedo...visto che aumentandoli, aumentano anche le prestazioni, quale sarebbe il motivo per cui non dovrei metterli al massimo?
|
non c'è un motivo

se continuando a salire di timing il motore continua ad aumentare la prestazione, temperature e consumi di corrente rimangono accettabili, la macchina con motore a bassi e medi rpm continua a lasciarsi guidare bene, puoi salire fino a sazietà o a fondocorsa dei parametri