Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 17, 22:30   #44 (permalink)  Top
kalang
User

L'avatar di kalang

Data registr.: 30-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Ho usato da 5 o 6 anni i Turnigy Plush 25A su molti quadricotteri e ora, passato il trip dei multirotori e tornato al primo amore del volo in termica, ne ho una dozzina a far nulla. Ho usato anche i Blue Series con piena soddisfazione. Sui multicotteri gli ESC li ho maltrattati assai e con correnti sicuramente superiori (sui quadricotteri si usavano tre celle con eliche 10x4,5 e i motori giravano continuamente per diversi minuti con la scheda di controllo che ne variava continuamente il regime). Ne ho bruciato solo uno perchè è rimasto dieci minuti con il quadricottero acceso sepolto sotto una spanna di neve fresca...e su 4 se n'è bruciato solo uno.

Per carità non sono un rappresentante della Turnigy e non intendo aprire un tema che riguarda assai poco questo thread...volevo solo condividere la mia positiva esperienza con questi esc cinesini...poi, visto che non ne servono 4 ma solo 1, si puo' prendere anche roba più "costosa" (parliamo sempre di pochi Euro)...occhio però che siano pienamente compatibili con il logger perchè ho visto ESC blasonati che con il logger non andavano d'accordo e più di un amico ha chiuso in anticipo la gara perchè il motore si spegneva o non si riaccendeva...mentre i miei cinesini non hanno mai avuto problemi di questo tipo.

Luciano

NB
Sull'INSIDE F5J ho esagerato e ho preso un HK 40A Blue Series soprattutto per il BEC a 5A ; anche quello funziona bene ed è pienamente compatibile con il logger.
Molto bene, grazie a tutti per i chiarimenti. Io rimarrò fedele ai ESC YEP , li ho testati in vari amperaggi e si sono dimostrati affidabili (almeno fino ad ora)