Discussione: modulo frsky ......!!?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 17, 20:51   #2 (permalink)  Top
angelobev
Moderatore

L'avatar di angelobev

Data registr.: 02-10-2014
Citazione:
Originalmente inviato da gattoconan Visualizza messaggio
Buonasera a tutti,
a qualcuno di voi e' mai capitato che il modulo frsky si spegnesse ......purtroppo con aereo in volo e inevitabile crash.
Erano 4 anni che volavo con il sudetto e mai un'imperfezione,....poi oggi il modello perde il segnale e non so neanche come mai, mentre tento di muovere gli stich, l'occhio mi va sul dietro della radio e il modulo era spento.
Adesso ho paura ad andare a provare di nuovo proprio come tanti anni fa colla radio in fm quando le interferenze erano l'unica causa dei miei ripetuti crash.

Se qualcuno ha avuto lo stesso problema...per favore mi aiuti!!
È successo anche a me ma con altro modulo.
Ho poi semplicemente scoperto che nel levare e rimettere il modulo non ero stato sufficientemente attento a far ben toccare i contatti elettrici.
Il sintomo era che ogni tanto, random e durante lo stesso volo, il modello (per fortuna un aliantino) non rispondeva per un secondo circa.
Non sono riuscito ad atterrare che ha perso del tutto il segnale.
Poi mi sono accorto che il contatto veniva a mancare quando toccavo il modulo con le dita afferrando la radio.
Reinserito bene, verificati i contatti, è andato (e va) bene. Spariti tutti i problemi.

Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!