Scusate mentre scrivevo è successo qualcosa e il messaggio è giunto incompleto e mentre lo modoficavo si è spento il cellullare. Dicevo che tempo fa si discuteva della stessa cosa e oggi come allora c'erano pareri discordanti. Forse da qualche parte nel forum c'è ancora quella discussione magari seppellita da migliaio di altre discussioni e forse se qualche amministratore la.potesse cercare potresti ricavarne molte informazioni( io non ho.mai.capito la.funzione cerca nel forum
). Io mi feci costruire da un tornitore un pignone sul quale potevo cambiare i rapporti a mio piacimento così come facevo sulla campagna della frizione del motore a scoppio. Sono stato forse tra i primi ad essere incuriositi dal cambio sulle on 1/8 e l'ho montato sulla mia vecchia serpent 960 convertita. La.parola che ricorre piu di frequente in questa discussione come nell'altra è la parola "compromesso ", io con il cambio non ho mai fatto compromessi perché avevo un rapporto corto per le parti lente della pista e uno lungo per le parti veloci e non mai e dico mai avuto problemi ti temperature in nessuna condizione meteo. La mia macchina ha sempre stupito tutti in pista per la velocità spaventosa sul rettilineo e dall' accelerazione e dallo spunto in uscita dalle curve lente. Considera che se monti il cambio ti serve anche il freno mecccanico perché non hai il freno motore e questo se da un lato ti fa risparmiare le.batterie perché non le usi per rallentare dall'altra montando il.servo e il cambio aumenti il peso di un modello che gia di suo pesa come un monter truk.
. Forse in questi anni è cambiato qualcosa a riguardo di batterie, motori e regolatori e io sono fuori da mondo per esprimere nuovi pareri ma per quanto mi riguarda viva il cambio e le sperimentazioni
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Serpent 960 6s:
serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned
revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy
Crono RS01 bimotore
thander tiger1/10::.F1kiosho1/7: