Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 07, 21:26   #17 (permalink)  Top
guizzo
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Bond8
Qiundi lipo e kan se la giocano principalmente sul peso..e mi pare di cpire che vincano nettamente le lipo...
Guizzo e cobra..scusate la mia "profanità" ma nn vi ho seguito molto bene nel vostro ultimo scambio...
Riassumendo il variatore MULTIcont X-08 montato sull easy star RR nn supporta le lipo e sono costretto ad usare le kan sul easy star RR o con l'ausilio liposaver(che mi sfUgge cosa sia sinceramente) potro' permettemi l'utilizzo delle lipo anche sulla easy star RR??

A questo punto parto con le lipo visto che da quello che mi avete detto tanto nn ci scappo!!!
Allora Bond8, le kan dalle lipo si differenziano per diverse cose, ma prima tra tutte il peso appunto, per questo sono maggiormente utilizzate sui modelli, ma nulla vieta su un modello come il tuo di utilizzare anche le kan, però a mio avviso con il motore di serie, cioè un motore a spazzole (non brushless) che richiede teoricamente meno ampere per poter funzionare.

Non voglio incasinarti troppo, quindi per ora sappi che tutte e due vanno bene, ma con le lipo hai più autonomia, mettiamola così

Prima di acquistare suddette lipo però ti raccomando di documentarti a dovere sul loro utilizzo e la loro carica perchè a differenza delle kan sono molto più delicate e bisogna saperle trattare, non ultimo, sono più pericolose se sbagli qualcosa... la sicurezza prima di tutto.

In ultimo, per il discorso del variatore devi sapere che ogni tipo di batteria ha un range di voltaggio oltre il quale si rovina, sia che tu le carichi troppo o scarichi troppo.

Lipo e kan hanno range differenti e quindi anche i variatori sono tarati per staccare corrente quando la batteria è scarica in modo differente.

Il liposaver è un piccolo accessorio che ti permette di usare il variatore per "kan" ritarato con i valori per lipo.

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando