Citazione:
Originalmente inviato da fast83 Alluraaaa, ho altre info, sia la 4.0 che la 3.0 E, hanno lo stesso ratio interno (3.92:1), come si poteva immaginare.
Dal Kit di conversione esce la stessa Corona presente già sulla 3.0 da 45 invece della 51 nitro che di scatola esce sulla 4.0, a questo punto se rapporto con un pignone da 14 come consigliato sulla 3.0, dovrei avere lo stesso rateo finale consigliato, cio’è: 12.58:1 (tenendo conto delle gomme che monterò, ovviamente).... che non è male come punto di partenza.
La 4.0 invece montata nitro ha un rateo finale di 16.7:1.... con Corona da 51 e pignone consigliato da 12..... un pò mi manca il nitro! | si, ma tanto il rapporto finale dipende solo ed esclusivamente dal motore che monti. Montare un 1300 kV non è la stessa cosa di un 2200 kV. Detto questo, con un 2100 come rapporto direi perfetto
Se giri su asfalto, visto il tipo di gomme, credo che potresti anche indurire un po il centrale e tarare ammo un po piu duri (ovvero lasciare oli orignali visto le temperature invernali).
Dimenticavo, ottimo acquisto , hai realizzato quello che in molti vorrebbero. Avere desiderio di un mezzillo, cercare in rete quello piu adatto, acquistare il top di gamma..... credo sia la realizzazione di ogni modellista
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