Ho iniziato ad usare la telemetria per ottimizzare la motorizzazione e l'elica per l'autonomy, se ti ricordi abbiamo parlato molto di eliche, per raggiungere lo scopo è stata insostituibile perchè mi rimanevano tutti i parametri possibili per fare le valutazioni del caso, dovendo anche costruire il motore.
Naturalmente avevo anche il variometro, non ho mai usato il Gps; quello che ho capito del variometro è che non puo' sostituire la sensibilità di chi guida guardando il modello, non segnala i passaggi in aria buona e segnala tardi le ascendenze/discendenze.
Ora, a cosa puo' servire un variometro che ti dice quello che già sai perchè l'hai visto con i tuoi occhi ? A niente se non a distrarti .
Per questo se si potesse preferirei la guida FPV, a parte la valutazione sempre importante del terreno che si sorvola (visto dalla telecamera), dipenderebbe tutta dalle strumentazioni a disposizione.
Puo' non piacere, per carità senza fare tragedie, ma almeno avrebbe un suo senso.
Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
|