Discussione: Nuove categorie
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 17, 15:37   #67 (permalink)  Top
milan
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da buzz lightyear Visualizza messaggio
Perché l’inglese è la lingua ufficiale delle organizzazioni internazionali di riferimento.



In questa fase preliminare è possibile partecipare al sondaggio.

Per informazioni, segnalazioni e suggerimenti:
https://plus.google.com/communities/...17070709250399

Sarà perchè di categorie ce ne vorrebbero 1 ad aeromodellista, a Molinella da un po' non se ne parla, ma fino ad un anno fa una volta al mese a tavola saltava fuori un' idea...
L' F5x lo aveva proposto RUINA ed aveva procurato i primi logger, il regolamento è ancora sul barone, non era cosi' selettivo come l'attuale F5j ma era piaciuto anche perchè prevedeva due categorie di modelli.
Fatta qualche gara con una buona partecipazione la categoria si è esaurita in un anno circa.
Non so se lo spazio per un ritorno ci sia (le gare F5j sono tante ben organizzate e piacciono), ma l'uso dell'elettronica mi garba, anche se probabilmente per me sarebbe controproducente perchè tendo all'analfabetismo di ritorno...
Le categorie FAI ci sono, questa sarebbe del salame (nel senso buono) quindi l'uso dell'italiano lo vedrei piu' opportuno, con una liberalizzazione completa dell'elettronica per rompere con la tradizione e fare qualcosa di veramente nuovo.

Naturalmente senza la pretesa di fare meglio, con buonapace di chi soffre di complesso di superiorità, ma di fare diverso, perchè non sperimentare ?

E se si potesse anche in FPV, certo, guidare con un visore con l'orizzonte artificiale, con i dati di volo completi di telemetria e variometro non deve essere male, almeno dai filmati che ci sono in rete sembra un'esperienza molto vicina al volo reale.
Senza allontanarsi dal campo piu' che nelle gare "normali", cercare le termiche e tenerle in FPV è roba nuova e con un assistente a fianco mi piacerebbe provare, di solito i filmati di FPV con moto alianti sono di una noia mortale, concentrati solo allo scopo di fare strada (vietata).
Potremmo essere all'anno Zero di un nuovo tipo di volo.

Io c'ero all'anno Zero dell'F3f, dell'F3b, dell'F3e...


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------

Ultima modifica di milan : 12 dicembre 17 alle ore 15:41
milan non è collegato   Rispondi citando