Discussione: Modello per salotto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 17, 13:33   #4 (permalink)  Top
madqwerty
User

L'avatar di madqwerty

Data registr.: 18-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Modellistamax Visualizza messaggio
ignoro, ma con la 1:18 in casa fai giusto 2 sgommatine da quasi fermo e qualche curvetta, metà delle quali facendo manovra..
poi, se riesci a divertirtici, complimenti per la casa

credo che anche l' 1:24 sia al limite in ambiente domestico

Citazione:
Ho visto sul web questo modello https://www.youtube.com/watch?v=Szjyf02bUmU, per il salotto può andare o è un giocattolo?
giocattolissimo
magari va talmente piano che nel salotto è gestibile, resta da vedere il raggio di sterzo, considerando pure che è 1:14

Citazione:
Mi interessa un modello preferibilmente on-road o F1, conosci altri modelli con carrozzerie curate da utilizzare in salotto?
Tamiya, che produce belle carrrozzerie, ha in listino qualche prodotto simile?
carrozzerie curate in salotto? quelle statiche!
in salotto è già tanto che riesci a divertirti coi microbi 1:32, altro che carrozze curate

Citazione:
Ho visto nei negozi vari modelli, sia giocattolo sia da modellismo, ho notato che nelle piccole scale 1:18 e 1:24 sono alimentati principalmente a 3v (2AA) e 4,5v (3AA). Le scale più grandi 1:14 e 1:10 sono alimentate a 9v (6AA), oppure è fornito un pacco batterie da 6v, 7,2v e 9,6v. Dal tipo di alimentazione è possibile capire se un modello è più prestazionale di un altro?
Ad esempio un modello alimentato a 9,6v è più prestazionale rispetto a uno alimentato a 6v?
indicativamente sì,
ma parlando di alimentazione a batterie AA rimaniamo ampiamente dentro la fascia dei giocattoli per bambini piccoli